
Retegui risponde nel finale a Kalulu nel recupero della 19^ giornata di Serie A tra la Dea e la Vecchia Signora andato in scena la sera di martedì 14 gennaio
La sera di martedì 14 gennaio 2025 è andato in scena al Gewiss Stadium di Bergamo il recupero della 19^ giornata di Serie A tra Atalanta e Juventus. È stata una bellissima partita, ricca di emozioni e colpi di scena soprattutto nel secondo tempo.
La squadra di Gasperini e quella di Thiago Motta hanno giocato ad armi pari senza risparmiarsi, ma alla fine si sono dovute accontentare entrambe di un punto per parte; il match nell’ultima sfida del girone d’andata tra la Dea e la Vecchia Signora è terminato sul punteggio di 1-1, rispettando tutto sommato la maggior parte dei pronostici su https://7signscasino.info/it/.
Serie A, Atalanta-Juventus 1-1: il racconto del match
Nel primo tempo le squadre si studiano molto, alternando fasi di stallo a grandi contropiedi e spazi aperti. L’Atalanta inizia meglio, ma la Juventus conclude in crescita. La Dea si fa vedere solo con un paio di situazioni create da Lookman, mentre i bianconeri vanno vicini al vantaggio in almeno 3 occasioni: il sinistro fuori di Koopmeiners, quello di Nico Gonzalez e l’acrobazia di Yildiz sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il meglio accade però nella ripresa. Gli ospiti ripartono alla grande, mettendo alle strette i padroni di casa in termini di pressing alto ed aggressività. La squadra di Thiago Motta va vicinissima al vantaggio con il colpo di testa di Kalulu su calcio d’angolo, che sbatte sul secondo palo e non termina in rete per il salvataggio di Carnesecchi ad un millimetro dal gol. La rete vera e propria arriva però poco dopo: grande inserimento di McKennie, che serve sulla corsa proprio Kalulu, il quale davanti al portiere lo beffa con la punta.
A quel punto l’Atalanta reagisce e alla lunga trova il pareggio: sponda di testa di Bellanova per Retegui, che appena tornato dall’infortunio anticipa di testa Savona e buca Di Gregorio. Negli ultimi minuti entrambe le squadre hanno la chance per chiuderla: prima la Dea con Zaniolo, poi la Vecchia Signora con Yildiz. Nessuno trova però la gioia personale e questa splendida partita si conclude 1-1.
L’Atalanta perde terreno sul Napoli, la Juventus rimane in scia
Solo un punto per l’Atalanta, che non riesce così a rimanere attaccata a Napoli ed Inter. La squadra di Gasperini rimane a quota 43 punti in classifica e momentaneamente al secondo posto a pari merito coi nerazzurri campioni in carica, i quali però hanno 2 partite in meno della Dea e sarebbero potenzialmente primi in solitaria. Napoli invece a +4.
Punto più positivo del solito invece per la Juventus, nonostante sia l’ennesima rimonta da una situazione di vantaggio. La formazione di Thiago Motta conta ora 34 punti in classifica e si trova al 5^ posto, a -2 dalla Lazio quarta e a +2 sulla Fiorentina 6^ (che però ha ancora una gara da recuperare).