Tre successi alle olimpiadi: Fabio Fognini, Camila Giorgi, Diana Bacosi

Il medagliere italiano si arricchisce e dopo le vittorie di Diana Bacosi e Luigi Samele, dal tennis un altro risultato importante. Fabio Fognini e Camila Giorgi nel torneo olimpico avanzano agli ottavi di finali, quotati nelle piattaforme betting da analizzare grazie ai comparatori di siti di scommesse stranieri.

Fabio Fognini ha 34 anni, è numero 31 nel ranking ATP, numer 1 nel tabellone dei Giochi. Ha sconfitto il tennista bielorusso Egor Gerasimivo, -4, 7- (7-4). Troverà agli ottavi Dannil Medvedev, campione russo, numero 2 ranking, seeding. Incontrerà anche l’indiano Sumit Nagal, numero 10 Atp.

Vediamo adesso l’azzurra Camila Giorgi, numero 1 ranking Wta. Vince la 303° del mondo Elena Vesnina, tennista russa, punteggio 6-3 e 6-1. Dovrà superare negli ottavi Karolina Plislova, tennista ceca n.7 ranking e seeding, la spagnola Carla Suarez Navarro, nel Wta al 20° posto.

Biografie e carriere

Fabio Fognini nasce a Sanremo il 24 maggio 1987, è uno dei giocatori pi forti nel singolare tennis, ha vinto nove titoli. Ha partecipato all’Australian Open, al Roland Garros (QF 2011), al Winblendon e Us Open. 3T 201 e 2021 nei Giochi Olimpici. Abbiamo elencato le gare in singolare dove ha ottenuto 383 vittorie e 331 sconfitte. Nel Doppio ha vinto cinque titoli, alle competizioni che abbiamo elencato dobbiamo aggiunge le Tour Finals del 2015. Nel Doppio ha ottenuto 174 vittorie e 186 sconfitte.

Camila Giorgi nasce a Macerata il 30 dicembre del 1991, ha raggiunto i quarti di finale nel Grande Slam, risultato importante italiano, gli ottavi di finale degli Us Open 2013. Si è aggiudicata due tornei WTA e ha vinto grandi giocatrici internazionali, è una tennista molto seguita sui social e dagli appassionati di tennis. Come per Fognini ecco i risultati nel singolare e nel doppio.

Nel singolare ha vinto 376 partite contro 272 perse, 2 titoli WTA ottenuti e 5 IFT. Ha partecipato come singolare a Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, Us Open, Giochi Olimpici solo come singolari e non come doppio.

In questo casi troviamo come tornei Grande Slam, Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, Us Open. Una giocatrice giovane che non ha ottenuto ancora vittorie e titoli vinti.

Raccontiamo le vittorie di Diana Bacosi e Luigi Samele

Vediamo le altre due vittorie importanti, la prima che ha subito echeggiato sui social è stata quella di Luigi Samele.

34 anni, nato a Foggia, altro compleanno estivo visto che è nato il 25 luglio, peso 73 KG, Gruppi Sportivi Fiamme Gialle. Tra i suoi compagni di squadra Aldo Montano, Diego Occhiuzzi e Luigi Tarantino. Ottiene la medaglia nella scherma, sciabola a squadre maschile. Ottiene la medaglia argento nonostante la sconfitta con Aron Szilagyi, campione olimpico ungherese del 21012 e del 2016. Una sfida non per niente facile che segna la carriera in crescita con un incontro importante. Samele a Londra portò nel medagliere un bronzo.

Vince la medaglia argento Diana Biacosi, anche questa volta si scontra con la statunitense Amber English, atleta a cui portò via nella edizione precedente la medaglia oro. Voleva il bis ha dichiarato Bacosi ma questo nuovo argento oltre che arricchire il medagliere olimpionico, allunga il palmare della tiratrice a volo che ha conquistato nella sua carriera ben 9 oro, 8 argenti, 1 bronzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *