Musei Sardegna

Principali Musei artistici, storico-archeologici e culturali della Sardegna NordOrientale

Il Museo di Olbia è situato sul fronte mare, nell'isolotto di Peddone, nel Centro Storico vicino al Municipio, a pochi passi dal porto dell'Isola Bianca. Nel Museo viene illustrata con reperti di inestimabile valore,

Il museo è composto da numerosi ambienti che ripercorrono le antiche tradizioni e la vita che si svolgeva nei secoli precedenti.

Nel Museo, gestito dall'Istituto delle Civiltà del Mare, possiamo trovare nella sezione archeologica interessanti reperti rinvenuti nel centro abitato di San Teodoro e nelle acque della sua costa

Il museo è situato nella parte più alta del paese, in un moderno edificio con una terrazza panoramica dalla quale si possono ammirare i vigneti della zona, e tutto il bellissimo paesaggio intorno al paese.

Il Museo Etnografico di Palau raccoglie reparti e rappresenta gli aspetti del tipico stazzo gallurese, tipica dimora della cultura agro-pastorale della Gallura. Visitare questo museo serve a ripercorrere una tradizione di vita ormai quasi perduta.

L'Acquario di Cala Gonone con le sue 25 vasche espositive permette di esplorare i fondali del Mar Mediterraneo e dei mari tropicali.
Situato in un area di notevole interesse paesaggistico, si integra perfettamente con il paesaggio incontaminato della baia di Cala Gonone e le montagne del Supramonte.