Cosa Vedere

Il villaggio nuragico di Serra Orrios, è situato nel comune di Dorgali ed è uno dei più grandi e meglio conservati villaggi della Sardegna, è costituito da circa un centinaio di capanne, semplici o composte da diversi ambienti collegati tra loro, due aree sacre caratterizzate dalla presenza di un tempietto a megaron.

La Spiaggia Sa Rena Bianca è situata nei pressi di Portisco, sulla litoranea che porta a Porto Cervo, nel comune di Olbia. Per raggiungerla da Olbia si prende la strada provinciale che porta alla Costa Smeralda. Poco dopo il bivio per la Costa Smeralda si svolta a sinistra seguendo le indicazioni stradali.

Il Nuraghe Iscia Piumiga si trova in cima al promontorio di Punta Nuraghe a Porto Rotondo nel comune di Olbia. La struttura del nuraghe è appena riconoscibile, in quanto rimangono pochi livelli di pietre, molte delle quali sono crollate.

La spiaggia La Cinta di San Teodoro è raggiungibile dalla strada statale 125 direzione San Teodoro-Olbia, quasi all’altezza del bivio principale di ingresso al paese di San Teodoro. Raggiungibile anche dal centro cittadino.

Il palazzetto che ospita il Collegio San Vincenzo di Olbia, è situato in via De Filippi, nel centro storico della città. In stile liberty, è uno degli edifici d'epoca più pregevoli della città, dovuto alla complessità delle sue forme, ai motivi decorativi e ornamentali.

Sottocategorie

Parchi e Aree Protette della Sardegna nord orientale

Spiagge della Sardegna nord orientale

La Sardegna ogni anno attrae un numero sempre maggiore di turisti provenienti da tutto il mondo, lungo le sue coste infatti si alternano spiagge dalla sabbia bianchissima e scogliere che si affacciano su un mare di un azzurro cristallino, smeraldo, turchese e blu. Innumerevoli varietà di pesci, molluschi e mitili affascinano gli esploratori subacquei e gli appassionati di pesca sportiva.

Tutte le città, i paesi e le località turistiche della Sardegna NordOrientale

Principali Musei artistici, storico-archeologici e culturali della Sardegna NordOrientale

Principali Monumenti della Sardegna nord orientale

Informazioni turistiche sulla Sardegna, itinerari storici, archeologici, ambientali e culturali