Calcio: Lazio-Az Alkmaar

Per gli ottavi di finale della Conference League, per la Lazio c’ è l’Az Alkmaar. La partita che riguarda il girone di andata in casa allo stadio dell’Olimpico, ci sarà il giorno del 7 marzo alle ore 18:45. Queste partite si possono seguire anche tramite le agenzie sportive che se si accede alla piattaforma librabet italia, si ha modo di poter avere ricchi premi, bonus e le offerte da parte dei bookmakers che ti aiuteranno a scegliere i pronostici per le competizioni sportive che più preferisci seguire.

Mai un incontro

Così, l’urna di Nyon ha stabilito che i biancocelesti dovranno affrontare l‘Az Alkmaar dopo essere arrivata tra le migliori 16 squadre dopo il k.o contro il Cluj nei playoff. La sfida, verrà giocata il giorno 7 Marzo allo stadio Olimpico alle ore 18:45, mentre il ritorno è per il giorno del 16 marzo alle ore 21:00. Dunque la Lazio è pronta a tornare in Olanda, l’Az Alkmaar, inoltre risulta essere il terzo nella Eredivisie, invece la squadra della Lazio è retrocessa nella terza competizione europea dopo sconfitta contro la squadra del Feyenoord che nella classifica risulta avere quei 5 punti in più. Ma nella sua storia, infatti, i biancocelesti, con il Feyenoord si sono ritrovati ad affrontarsi soltanto in due occasioni che ricordiamo sia negli anni 90 che in quelli del 2000, senza dimenticare che anche il Psv ed il Vitesse ma mai con l’Az Alkmaar. In tutto, hanno raggiunto inoltre, 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Quella degli olandesi è comunque una squadra molto insidiosa che nello stesso tempo vuole lottare per il titolo. Oltre ad ottenre i due titoli di Eredivisie e 4 Coppe dei Paesi Bassi, ha perso negli anni 80 la finale di Coppa Uefa contro la squadra della Ipswich Town. Se hai intenzione di fare una vacanza ad Olbia, clicca qui e puoi leggere cosa visitare tra musei, piazze, basiliche e tanti altri bellissimi  luoghi del posto.

L’Az Alkmaar

L’Az Alkmaar è composta da giocatori molto giovani e soprattutto di qualità. Il migliore è il calciatore Jesper Karlsson, che gioca come attaccante esterno, il quale ha 15 presenze con 3 gol e 4 assist in Eredivisie. In Conference League Jesper Karlsson, ha totalizzato 4 apparizioni, 1 rete e 1 assist, ma anche il calciatore Vangelis Pavlidis, è un ottimo attaccante che totalizza 16 gol e 9 assist in 23 presenze. L’Az Alkmaar oltre a questi due forti attaccanti ha il suo terzino sinistro che non è da poco,  Milos Kerkez il quale sa giocare in campo soprattutto con continuità. Infatti il giocatore ungherese oltre ad essere preso di mira da molti club europei, è cresciuto niente meno che nella Primavera del Milan. Il tecnico dell’Az Alkmaar, è Pascal Jansen, allenatore anche dei giovani del Psv prima dell’Az Alkmaar.

La classifica e la formazione

Come dicevamo prima, l’Az Alkmaar si trova al terzo posto con 44 punti, mentre al secondo c’è la squadra dell’Ajax a +2, mentre il Feyenoord è al primo posto in classifica con 49 punti. Nonostante tutto, il Feyenoord è arrivato agli ottavi grazie al successo del girone E di Conference con 5 vittorie ottenute e una sola sconfitta chiudendo il girone con 12 gol e 6 subiti. Lo scorso anno, l’Az Alkmaar arrivò agli ottavi di Conference ma in seguito venne eliminato dai norvegesi del Bodo, mentre prima della fase a gironi aveva eliminato la squadra della Tuzla City, la Dundee e il Gil Vicente. Da qualche anno, l’allenatore Pascal Jansen, usa solitamente sempre lo stesso modulo che difficilmente cambia, quindi il 4-2-1-3 il tecnico lo userà anche nella partita contro la Lazio. Sicuramente l’Az Alkmaar ha un buon attacco e dei calciatori molto forti, ma tuttavia da come sembra, nella classifica risulta avere la peggiore difesa.

 I giocatori dell’Az Alkmaar

Oltre ai calciatori citati sopra, anche il centrocampista Jordy Clasie, totalizza ben 17 presenze con la nazionale degli Oranje ma ovviamente quello più forte è sempre lo svedese Jesper Karlsson, che ama molto giocare sulla sinistra per accentrarsi e calciare in porta. Finora il giovane ha totalizzato 6 gol e 5 assist, considerando che ha saltato le prime 8 partite del campionato per causa di un problema fisico a livello muscolare, quindi costretto a fermarsi per salute. Oltre a al giocatore svedese, altri molto forti nell’Az Alkmaar sono Mathew Ryan, il grego Pantelis Chatzidakis, Goes Wouters, Yukinari Sugawara, Clasie, Tijani Reijnders e Vangelis Pavlidis. Probabilmente il tecnico dell’Az Alkmaar mette questi calciatori in campo, mentre Maurizio Sarri deve pensare bene ancora alla formazione.

La Lazio

Il tecnico toscano Maurizio Sarri, sa benissimo che quella contro l’Az Alkmaar, sarà una partita piuttosto complicata come quella contro il Cluj. Quindi, in questi giorni, studia molto bene come fare pur di evitare la sconfitta, probabile che l’allenatore inserisca il nuovo arrivato dal mercato Luca Pellegrini, ma ancora non ci sono delle conferme sulla formazione. Maurizio Sarri tuttavia si aspetta una gara difficilissima dato i calciatori dell’Az Alkmaar sono molto preparati e questo forse lo induce a pensare bene al da farsi, inoltre dovr agrave; fare i conti anche con l’ infortunio di Lazzari e la nbsp; squalifica di Marusic. Ma il tecnico non esclude la possibilit agrave; di piazzare in centrocampo   Danilo Cataldi, Toma Basic, Matias Vecino e Luis Alberto, ma tutto lo sapremo nella giornata di Martedì 7 Marzo cosa succede è nella partita contro l’Az Alkmaar. 

Previous post 3 Luoghi insoliti da visitare a Roma
Next post Calcio, Juventus: Massimiliano Allegri non convoca Paul Pogba